martedì 1 febbraio 2011

新年快乐 (xin nian kuai le)


Il 3 Febbraio inizia ufficialmente l'anno del coniglio, secondo il calendario lunare. Fate i bravi coniglietti, mi raccomando.

E, finalmente, quest'anno non resto qui a Shanghai a subirmi tutti i fuochi d'artificio (dall'alba al tramonto e dalla sera ai primi raggi di sole) che sono particolarmente fastidiosi se si vuole dormire. Ma poi una settimana, non una notte soltanto. Una settimana di fuochi d'articicio che bombardano i grattacieli e scoppiettano tra le ruote dei taxi.

Quest'anno del coniglio ho detto basta. Mi rifugio in una citta' tranquilla, come Tokyo.

Se volete sapere chi e' un coniglietto: tutti quelli nati nel 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, e, ovviamente, tutti quelli che nascono quest'anno dopo il 3 del mese.
Comportamenti socio-pscicopatici del coniglio: di buona compagnia, fashion victim, apprezzati da conoscenti e famigliari ma sempre pessimisti. Persone calme che adorano la pace, sono di lacrima facile e ponderati nelle scelte. Quasi fifoni.
Mamma: ti riconosci?

Buon anno a tutti.

2 commenti:

Epaminonda ha detto...

Perchè fuggire da una città durante la festa della primavera, quando la genta affoga le fatiche dell'anno della tigre in infiniti cibi esotici? Spero di ritrovarti nella scintillante Shanghai il 17, per la festa delle lanterne.

Anonimo ha detto...

Che bello!!! Salutami il Giappone!!