venerdì 16 dicembre 2011

- 7

 
Il countdown e' iniziato.
Come l'impacchettamento di tutte le cose accumulate in quattro anni.

Il mio appartamento e' affollato di borse e valige, e dire che mi lascio dietro parecchie cose. Sono in questi momenti di "movimentazione" e trasferimento di vestiti e scarpe dal guardaroba a svariate scatole che mi rendo conto di essere una fashion victim.

Dove e' finita la mia filosofia minimalista? Come sono riuscita a circondarmi di beni così effimeri? Devo abituarmi all'idea che lo stile di vita consumistico dell'occidente ha oltrepassato la muraglia cinese ed ora circola nel mio sangue di consumatore?
Dubbi amletici dissipati dal dover "far le valigie".

3 commenti:

CyberLuke ha detto...

Occasioni come queste fanno in effetti riflettere sulla "vita, l'universo e tutto quanto".
Dopotutto, il minimalismo, che io stesso corteggio, qualche volta può essere tradito con qualche bell'acquisto compulsivo e gratificante.
Fidati, sono un esperto.
Bon voyage ;)

laFra ha detto...

piu' che sulla vita, rimugino sul quanto sia "mano bucata" :p

grazie :)

DanTosca ha detto...

Buon rientro!