domenica 3 aprile 2011

Numeri

Sono appena ritornata dal mio rifornimento settimanale di verdure; un mercato rionale, presente tutti i giorni della settimana, dove si vende -prevalentemente- verdura, ed anche carne, pesce, frutta, tofu -se speravate nel formaggio, scordatevelo- infine uova.
Mi sono feramta a 4 banchi differenti, ed a tutti ho pagato 4.3 yuan.

Oggi e' il 3 Aprile, ma in cinese le date si leggono dal numero piu' generale (anno) a quello piu' dettagliato (giorno). La data di oggi, quindi, e' [2011] 04.03.

Ora, che significato devo dare a questi numeri? Sicuramente c'e' una corrispondenza; non e' pensabile che tutti i negozianti hanno "aggiustato" il valore che dovevo pagare alla giornata di oggi. O si?
Che cosa voleva comunicarmi il cavolfiore? E la patata? Rimmarro' con queste domande per tutta la giornata.

5 commenti:

CyberLuke ha detto...

Se cominci a notare queste cose e per caso ti imbatti in una puntata di Lost, sei finita.

laFra ha detto...

speriamo di nn trovare una botola segreta nel mio appartamentino :p

Epaminonda ha detto...

Comunichi con cavoli e patate?
E magari sei in difficoltà coi tuoi studentelli.

laFra ha detto...

cavoli e patate mi capiscono di piu'!!!

Anonimo ha detto...

belloooo!! Mercato rionale??? anche io voglio andarci!