lunedì 26 gennaio 2009

L'anno del Bufalo - muuu!





Benvenuti nell'anno del bufalo! Gran lavoratore e risparmiatore...e magari in questi tempi di crisi mondiale ci voleva proprio.

Shanghai sembra un'altra città. Poca gente per strada; appena scende la sera fino all'alba, rumore assordante di scoppi, luci multicolori che graffiano la notte per poi sparire in pochi minuti; tanti pupazzi rossi e dorati a forma di bufalo; lanterne rosse agli ingressi delle abitazioni e l'mmancabile bandiera cinese.

Ieri sera, per festeggiare, ci si è diretti in Piazza del Popolo. Nel bar più alto per avere la città ai nostri piedi. Spettacolare.
Uno spettacolo che è durato tutta la notte. Per le strade deserte odore di polvere da sparo e nebbia. Pochi taxi costretti ad evitare i residui dei fuochi d'artificio. Addormentarsi con ancora il rumore in lontanzanza di alcuni petardi. Qui si che sanno come festeggiare l'anno nuovo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Dubito che sia giusto festeggiare due volte l'anno nuovo: una volta davanti al Castello Sforzesco ed un'altra sulla torre di Remnim Dadao, a 11 meridiani.
E' comunque in contrasto col Bufalo, grande lavoratore risparmioso (braccine corte!)

laFra ha detto...

...ma io mica sono una "vecchia" come te...ed ammirare i fuochi d'artificio, senza comprarli in accordanza con le braccine corte del bufalo, è perfettamente logico.

Anonimo ha detto...

Non mi hai ancora detto il nostro anno di nascita a cosa corrispondeva. Cmq anke noi nel nostro piccolo (ed unico) capodanno ci siamo divertiti parecchio. E tu ke ti sei rifiutata di esserci...

laFra ha detto...

1979: capra -puzzolentissima
1980: scimmia -?!
1981: gallo -chicchircchi
1982: cane -bau!
1983: maiale -oink!
1984: topo -squit, squit
1985: bufalo -muuuu
1986: tigre -roar
1987: coniglio -che verso fa?
1988: drago -il migliore ;)
1989: serpente -sr.bisss
1990: cavallo -il mio regno per un cavallo!