domenica 11 gennaio 2009

...che altro rimpiango?

Potrà sembrare assurdo, ma in questi giorni l'oggetto - stranamente non è cibo - del quale sento di più la mancanza è il caminetto, nonostante papi tenti ogni volta di affumicare me e la mamma quando lo accende.

Perchè mi manca? anzitutto perchè qui fa un freddo cane - si raggiungono tranquillamente i sotto zero durante la notte - in secodno luogo perchè riscaldare un appartamento usando semplicemnte l'AC non è affatto funzionale...ecco, se proprio non posso far costruire un caminetto nel mio cute salottino (e come combustibile usare i compiti dei miei studentacci), fornitemi almeno un riscaldamento centralizzato.
Ho freddo!

Ora mi arrampico sul mio melograno e mi metto gridare: "datemi un calorifero funzionante".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sarà fumo nel tuo caminetto, ma niente arrosto. Gustavo non collabora. Dopo essersi nutrito tutto l'autunno della mia uva, mele, noci, ghiande ecc. nonchè delle verze e spinaccetti di mammaFausta, non accetta il mio cortese invito di farsi rosolare sul caminetto: l'infame! Chi non ha mai visto un cinghialone, non realizza la velocità e l'eleganza con la quale sposta i suoi 150 chiletti "volando" sulla neve dove l'uomo bipede cammina a fatica. Si è scavata una tana tra i miei quercioli, probabilmente ha chiesto e otterrà la residenza, e mi sfugge imprecando tutte le volte che mi avvicino.

Attenzione: se bruciassi i compiti dei tuoi studentacci probabilmente genereresti fumi tossici.

laFra ha detto...

Povero Gustavo -il cinghialetto- terrorizzato dall'infame papà silva...

in effetti non potrei usare i compiti dei miei studentacci, altrimeti il riscaldamento globale avrebbe un'impennata...

Anonimo ha detto...

Ma non appena arrivata in Cina dopo il gelo delle vacanze natalizie, non ci sbeffeggiavi dicendo ke li la T° era ancora ottimale? Eh Eh! Beccati un pò di freddo anke tu! Ormai i pinguini hanno trasferito la loro residenza dal polo a qua. Di positivo resta la neve e l'ottima bobbata sul Penice di domenica.
Lascia perdere l'arrampicata sul melograno, piuttosto abbattilo e ricavane della legna da ardere, in mancanza del caminetto potrai sempre creare un falò in mezzo al salotto.

Per tuo padre: la caccia al cinghiale Gustavo nella vigna potrebbe essere un'attività molto divertente e profiqua; ci starebbe proprio bene affogato in un mare di polenta!