venerdì 14 novembre 2008

Cene tra colleghi

Antefatto: Lawrence e Josè si detestano.
Da questo trimestre, e non mi è ancora chiaro il perchè, Lawrence viene sempre a mangiare nella zona dei tre moschettieri (Josè, Kusha e Jeremy) e del loro tuttofare (io). Sarà per come abbiamo disposto le scrivanie, sarà perchè siamo "too much cool", fatto è che ogni volta che ritorno da lezione egli (Lawrence) è seduto alla mia scrivania che mangia, e ci mette sempre un po' a realizzare che deve sloggiare. Intanto che aspetto che lui realizzi che cosa sia giusto fare (alzarsi e togliere il suo cibo dalla mia scrivania) colgo sempre l'occasione per allenarmi nello sguardo truce che poi attuerò con studentacci.

Ieri sera: cena tra colleghi.
Alcuni non volevano conto unico, ma quello separato. Lawrence ha ordinato un sacco di cose per dividere, continuando a punzecchiare Josè perchè lui voleva il conto separato. A questo punto Josè ha dato show, forse perchè era in uno di quei giorni o semplicemente era appena stato piantato dal suo cinesino.
Show time; o meglio: share time! Josè ha iniziato ad ordinare un sacco di cose che poi nessuno ha mangiato solo per far capire a Lawrance che se lui non voleva dividere, non lo si deve costringere. Ma il peggio è che ha rovinato la serata a tutti.

Prologo: ora mi arrampico sul mio melograno e grido a tutta Shanghai: "voglio un uomo! non ne posso più di checche isteriche!"

"è tutto"
Francesca

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non posso fare altro ke confermare le tue lamentele, cmq se è solo per questo allora tieniti buona per il rientro a Pecorara, gli uomini non mancano.
PS: il melograno non mi sembra sufficentemente alto, per farti sentire bene da tutta Shangai dovresti salire su un abete o roba simile..

laFra ha detto...

però io abito al 5 piano...

Anonimo ha detto...

Se sali sul melograno ecc... arriva la guardia psichiatrica. Dal tuo cinese il medico penserebbe che su di te la piantina ha un effetto allucinogeno, sottoponendoti alle cure del caso.
Morale: non di soli dentisti è piena Shanghai...