giovedì 1 maggio 2008

Massage

Dopo un mese che staziono a Shanghai, le mie colleghe hanno deciso (loro, non io!) che fosse tempo di andare a farmi massaggiare i piedi. Vista la loro passione per questa pratica, presumo mi abbiano preso solo come scusa, ma non potevo certo tirarmi indietro.

Il luogo era veramente di classe: pareti di bambù, fontanelle con pesci d’orati, intarsi di legno alle finestre, petali di rosa in ciotole, panche di legno con cuscini ricamati, incenso bruciato ovunque…insomma, a loro piaceva l’ambiente pulito e sfarzoso, io ho detestato l’incenso per via delle mie allergie.
Il “foot massage”, non fatevi ingannare dal nome, inizia massaggiando i piedi e finisce con il massaggio di questi, ma comprende anche gambe, braccia, mani, schiena…è un’esperienza da fare, ma io ero assolutamente a disagio, e non sono nemmeno sicura che ci siano stati effetti benefici, a parte l’attacco d’asma per via dell’incenso.

Eravamo tutte nella stessa stanza, con indosso dei pyjama a stampe orrende e troppo grandi (sembravo cucciolo), mentre loschi figuri (i massaggiatori) si accanivano contro i nostri corpi pallidi e mollicci. A parte che farsi massaggiare i piedi per chi soffre il solletico non è mai una buona idea, questa diventa proprio impensabile se si è anche restii a farsi “maneggiare” da degli sconosciuti e pagare (pure!) per questo. Diciamo che l’unica cosa che mi è piaciuta senza che mi creasse troppo disagio è stata il massaggio alla mano; per il resto sono stata strapazzata per un’ora.

“È tutto”
Francesca

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ognuno ha diritto di farsi malmenare, ma chi ha queste devianze almeno paghi!

Unknown ha detto...

Mi fai ridere!! Ma dai un bel massaggino..senza l'incenso te lo saresti goduto di più!