domenica 15 maggio 2011

L'attesa


Oggi, alle 14 ora di Shanghai, aprono le urne. La citta' di Milano e' chiamata a scegliere il nuovo sindaco.
I candidati sono: Letizia Moratti e Giuliano Pisapia (i papabili per il ballottaggio); a seguire: Manfredi Palmeri, Mattia Calise, Giancarlo Pagliarini, Fabrizio Montuori, Elisabetta Fatuzzo, Carla de Albertis, Marco Mantovani.

Non vivo a Milano da 3 anni e non votero' a queste elezioni, ma spero (pensiero egoistico?) che chi votera' non dia la sua preferenza a Letizia.
Se non si vive in una citta', si notano di piu' i cambiamenti: la mia citta' natale ha subito un lento ma progressivo degrado, a partire dai servizi pubblici; e sicuramente Letizia non ha fatto molto per implementarli. Tranne una visita qui a Shanghai dove e' rimasta basita dalle 13 linee metropolitane e dai collegamenti (che esistono e funzionano) tra i due aereoporti. I quali sono piu' efficienti di Malensa o Linate, nonostante il traffico aereo sia esponenzialmente superiore.
Letizia ha continuato a blaterare su un aumento del verde, ma quello che si e' fatto a Gioia e' innalzare un "pallazzo coi tacchi a spillo" (ha la pretesa di essere un grattacielo, ma non ne ha le doti): la nuova sede di Formigoni.
Fondamentalmente l'operato di Letizia consite dell'essersi seduta sulla poltrona di sindaco; facilitare economicamente alcune persone; lasciare la gestione della citta' a se stessa.
Dimenticavo: impedire ai ragazzi di divertirsi sul Naviglio o alle Colonne di S.Lorenzo perche' diturbavano la quiete delle "sciure" impellicciate.

Resto in attesa.

5 commenti:

Epaminonda ha detto...

Però noi abbiamo la casa di Batman. Ce l'avete a Shanghai?

CyberLuke ha detto...

Magari perderà, magari no.
Il problema è: a fronte di ciò che ha fatto (o non ha fatto), la Letizia non verrà chiamata a risponderne.
Come, del resto, nessun politico, dal più insignificante degli assessori al primo ministro, viene chiamato fare a fine mandato.
Ecco.
Io penso che, se ci fosse una sorta di "esamino" finale alla scadenza del tuo mandato, con tanto di giuria popolare che può, a seconda del tuo operato, rieleggerti o mandarti dietro le sbarre, PARECCHIE cose cambierebbero.
Ma magari mi sbaglio.

laFra ha detto...

Non saprei che risponderti, ma ti posso assicurare che la colpa nn e' dei politici, ma: delle toghe rosse che nn li fanno operare liberamente; dei giornalisti comunisti che fraintendono sempre quello che dicono; delle feste con nipotine alle quali sono obbligati a partecipare.
(che amaraezza)

Unknown ha detto...

forse questa volta ce la facciamo a mandare a casa Letizia?
bella la nuova foto :)

laFra ha detto...

sarilla...ecco perche' sono pessimista

http://duca21.blogspot.com/2011/05/guardando-il-voto.html