domenica 29 marzo 2009

Il 2 di picche

Una tradizione che dal bel paese si è impiantata a Shanghai.
E ieri sera si è concretizzata con una carta vera, ricevuta dalla sottoscritta.

Si era fuori tra amici e colleghi in un pub della concessione francese. Tra i vari "convitati" Jean Baptiste (JB), un prestigiatore. Dopo aver stupito la compagnia con vari giochi di prestigio, tutti con le carte, abbiamo parlato del significato di queste.
Immancabile da parte mia spiegare il significato del due di picche, connesso da aneddoto simpatico su un mio amico che se la portava sempre dietro per scaramanzia.

Ebbene, quando mi sono recata nel mio cute appartamentino perché morivo dal sonno, JB mi ha dato il famigerato "2dipicche". Che smacco.

5 commenti:

laFra ha detto...

intendevo che mi ha dato la carta (il 2dipicche) dal mazzo che aveva usato per fare i giochi di prestigio...

il pecorarese ha detto...

See see!! Cooome noo!!!
Era almeno figo sto qua?

laFra ha detto...

ma non mi credi?!? ho la prova cartacea!

assomiglia a Filippo Nibbiano, un pò più vecchio, capelli ondulati fino spalle, e pancetta da alcolista :p

francesco ha detto...

Se a te arriva il due di picche, a me Rossella la da sempre buca: tre volte quest'anno! Incurante delle strade a pavé sconnesse e dei binari della metropoli, la tardona buca la gomma posteriore per invisibili frammenti di vetro. Ora è ancora sul balcone, capovolta in attesa del rattopo. Giro con Bianca, bella ma sinforosa, che, sprovvista di capienti cestelli,
mi impedisce di fare una spesa veramente completa.

laFra ha detto...

secondo me rossella è entrata nel vortice della droga: per questo è sempre bucata...speriamo che non porti anche bianca sulla strada piena di vetri.