lunedì 4 agosto 2008

Vacanze no fai da te? ahi-ahi-ahi...









Vi ricordate la pubblicità dell'Alpitur? "Vacanze fai da te? ahi-ahi-ahi".
Sarà perchè qui siamo in Cina e alcune cose funzionano proprio all'opposto che in Europa, ma posso affermare che, se avessi organizzato da sola le vacanze invece che prendere il pacchetto della Raffles, mi sarei risparmiata:
1. pranzo e cena in tipici locali cinesi (leggi: non particolarmente puliti e con cibo affogato nella soia);
2. un hotel dalla dubbia pulizia con odore stantio di sigaretta ben conservato nella moquette che mai vide aspirapolvere;
3. tipica colazione cinese. Per tipica non mi riferisco unicamente a quello che abbiamo mangiato (latte di soia e pagnottelle di riso ripiene di crema di fagioli) o al modo (usando le bacchette), ma al luogo: in pulman! e vi garantisco che vedere un pulman, in movimento, pieno di occidentali che si cimentano con la colazione cinese è parecchio comico.

Per il resto abbiamo attraversato il ponte più lungo del mondo; visto il tipico mare cinese (giallo come il fiume); e scalato montagne nel tipico clima tropicale.

"è tutto".
Francesca

2 commenti:

Anonimo ha detto...

HANGZHOU:Vacanze da sogno

Avezzo a vacanze "no Alpitur" con cene a pane e cipolla e nottate saccopeliste sotto le stelle in compagnia degli animali del bosco (ragni, ramarri, bisce), sogno da tempo una vacanza organizzata dalla Raffles Design Institute magari ad Hangzhou, la città più bella del mondo secondo Marco Polo.
Ivi condotto da autisti non autostop lungo il ponte più lungo del mondo, dopo infinite distese di spiaggia sabbiosa da percorrere a cavallo, mammafausta che trova cibo tra la sabbia incurante di rovinare il suo elegante abito, fino a Xiangshan dove attendono banchetti imbanditi all'inverosimile di vari pescetti (sogno di mammafausta) e poi gonfi di cibo risalire i boschi verso limpide cascatelle.

laFra ha detto...

I luoghi, nella zona di Ningbo, delle foto sono:
Gran Hangzhou Bridge;
Song Lan Lagoon;
Five Dragon Pond.
Parecchio distanti dalla città favorita di Marco Polo...