lunedì 9 febbraio 2009

I pesci di Jeremy con Jeremy

A confermare la regola dei tempi prima del Capodanno Cinese, i poveri pescetti, ora che sono ritornati al loro legittimo proprietario, stanno peggio.

L'acqua è sporca come l'Hangpu (fidatevi, il fiume che scorre per Shanghai è inquinato all'inverosimile), tanto che i pesci che ci nuotano dentro non si vedono. Precisazione. Se non sono tutti morti, perché questa mattina alcuni sono stati gettati nella pattumiera.

Scommetto che il pesce giallo ora sarebbe felicissimo di vedermi entrare in sala, e non tenterebbe più di suicidarsi nel mio bagno.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' difficile comprendere la psicologia degli animali, ma fare congetture è lecito. Io temo che Gustavo mi sfrutti e non mi ami, altrimenti mi asseconderebbe. I pescetti, anche se stupidotti, vogliono sopravvivere e certo potendo sceglierebbero l'acqua pulita.

laFra ha detto...

...ed ogni giorno ne muoiono un paio. Oggi ne ho recuperato uno (agonizzante) dal sottovaso della pianta vicino all'acqua putrida...magari vedendo l'acqua della pianta più limpida ha fatto il "salto di qualità"...

Anonimo ha detto...

Sembra quasi la trama di un film (cinese ovviamente): "Lo sterminatore di pesci innocenti", l'unica soluzione ke gli resta è il suicidio di massa, ovviamente saltando fuori dal vaso e lasciarsi morire sul pavimento del bagno!

laFra ha detto...

purtroppo i pesci sn in ufficio...