giovedì 22 luglio 2010

La mia vita come un film

Un qualsiasi film di Muccino.
Mi ritrovo circondata da coppie che si amano, litigano, si lasciano, si ripigliano... amici che tradiscono, amanti... grandi ritrovi di coppiette tutte mielose, ma con a portata il cellulare per chiamare la 18enne di turno...pianificazione di infanti per accrescere il business del pannolone, ovviamente con la persona sbagliata.

Sex and the City.
E poi ci sono "graffianti tigri" che si aggirano per i locali di Shanghai alla ricerca della preda della serata, per poi deriderla o (nel migliore dei casi) darle un voto passabile con le altre sbranartici di uomini...make-up perfetto, tacco a spillo, unghie affilate. Donne fatali che consolano la loro solitudine parlando di sesso ed avendo sempre a portata di mano dildo.

Bridget Jones'Diary.
Affianco alla tigre poteva forse mancare il coniglio (o se preferite, la coniglietta)? Chi meglio della ragazza un po' imbranatina, che tuttavia flirta col collega d'ufficio, può soddisfare la necessità di supremazia (sessuale e di appeal) della tigressa? Solo chi ancora crede che l'uomo giusto esiste; e nella sua perenne ricerca incappa solo in persone meschine le quali non capiscono appieno quanto possa valere la sua ingenuità e la sua goffaggine.

Il diavolo veste Prada.
Intriganti e suggestive (magari esagero un po') sfilate di moda; modelle professioniste che perfino durante la sfilata non si vogliono togliere il reggiseno (imbottito, perché altrimenti sono piatte) di hello kitty; complimenti esagerati (e falsi) su vestiti e/o accessori (che cambiano stagionalmente) al primo collega che incontri. "è tutto".

Amleto (ne hanno fatto anche il film).
"C'è del marcio in Danimarca". Veleni, pugnali, complotti: l'ufficio di fashion design ha più intrighi di quanto la povera Ofelia possa immaginare (o voglia credere). Per non impazzire è meglio essere un giullare, o fingere di essere matto.

5 commenti:

CyberLuke ha detto...

NOn potevi tornare con un post più sagace di questo. ;) Quasi quasi te lo copio.
Bacio.

laFra ha detto...

@Luke: le tue classifiche sono migliori ^.^

CyberLuke ha detto...

Sì, come quella delle mie vacanze catastrofiche.
Preferirei non disporre di materiale così.

il Pecorarese ha detto...

Cmq sex on the city mica è un film... :PP!!!

laFra ha detto...

come no?!?! ne hanno pure fatti 2: uno pessimo e l'altro anche peggio -.-