mercoledì 22 luglio 2009

Eclisse solare

E Dio disse: "verrà il giorno in cui il giorno diventerà notte e i morti cammineranno sulla terra..."

Ore 9.30 di Shanghai, lezione di computer con studenti svogliati che mangiano patatine (la mattina, non so se mi spiego), pioggia battente sui vetri ed un clima caldo umido degno della foresta amazzonica. Aria condizionata settata sul risparmio energetico imposto dal partito (non meno di 26° in tutti i luoghi pubblici).
Un lampo squarcia il cielo nuvoloso emettendo un boato lugubre e prolungato. La luce, già fioca per la giornata piovosa, sparisce. In poco tempo è il buio.

Non resta altro da fare che purificare le nostre anime davanti ad illustrator ed aspettare gli zombi creati da photoshop.

[Per chi necessitasse di una prosa più cristallina.
Oggi a Shanghai c'è stata un'eclisse solare di circa 7minuti. Peccato che piovesse ed il cielo fosse così coperto da non consentirne la visione.]

http://www.repubblica.it/2008/12/gallerie/scienze/eclissi-solare-luglio/1.html

6 commenti:

francesco ha detto...

Secondo la tradizione, durante le eclissi, un Dragone mangia il sole. E poi, perchè il sole torna? Cosa dicono i tuoi studenti?

laFra ha detto...

The dragon shits the sun.
The computer is on the desk.
The teacher is on time.
You are late.
You are in trouble.

il pecorarese ha detto...

E' stato bello??

laFra ha detto...

non ho visto nulla...

il pecorarese ha detto...

...... gli studentacci hanno colpito ancora....

laFra ha detto...

La tradizione cinese vuole che il mondo è stato generato da un dragone che ha sputato una palla di fuoco: il sole. Durante l'eclissi il dragone si mangia la sua creazione per creare un nuovo universo: rappresenta la ciclicità del giorno, delle stagioni, degli anni...

Il dragone è il signore che tutto questo ha generato e può controllare, tanto è vero che il dragone dorato è il simbolo dell'imperatore, che governa(va) la Cina.